sabato 10 ottobre 2020 a bolzano presso ayur-Jeevan (zona produttiva vurza, 22)
Questa è la data e la sede in cui terrò la prima edizione del mio corso “il tocco consapevole“.
Esso si indirizza a: fisioterapisti, terapisti e operatori del benessere che utilizzano la mano come strumento del proprio lavoro ma anche ad allievi che studiano in questi ambiti.
Obbiettivo di questo corso teorico pratico è di allargare i propri orizzonti percettivi e terapeutici per migliorare la propria sensibilità durante il lavoro
Le mani hanno un grande potere terapeutico. Lo sa chiunque e fin dalla tenera età. Quando ci facciamo male o ci fa male qualche parte del corpo, infatti, la prima cosa che facciamo è appoggiare istintivamente le mani sulla parte dolente, e così ci viene spontaneo fare anche con chi abbiamo accanto.
Chi ha scelto di farlo diventare un prezioso strumento del proprio lavoro sa che tale potere va nutrito e consapevolizzato attraverso lo studio, la pratica e la conoscenza di sé.
Sappiamo che le nostre percezioni possono anche essere i nostri limiti. Abbiamo difficoltà a sentire con fiducia ciò di cui non siamo sicuri o che non conosciamo. Il rischio è di cadere nel detto: quando il saggio (la nostra mano) indica la luna, lo stolto (percezione limitata) guarda il dito.
Oltre alla teoria ci saranno esercitazioni per migliorare la sensibilità, la trasmissione e la ricezione di informazioni tramite le mani.
Si ascolteranno i vari piani di lavoro (ossa, fasce, muscoli, cute) e i diversi ritmi presenti nel nostro corpo (cardiaco, respiratorio, cranio sacrale) e si comprenderà, facendone esperienza, l’importanza e l’influenza dell’intenzione e della presenza durante il trattamento.
Per informazioni e iscrizione: info@ayurvedabolzano.it o 3471653083 Alinka.